Un grande mago e illusionista nato a Ravenna
Il David Copperfield della Romagna, le origini e la storia televisiva, dalla tournè dove fece scomparire un intero aeroplano, fino a Striscia la Notizia.
Alla Magia approda quasi per caso, grazie un nonno, uno di quelli che si vedono spesso nelle favole, mette a disposizione di Antonio Casanova un'intera biblioteca dedicata alla magia. E' un colpo di fulmine! Da quel giorno l'obiettivo di Antonio Casanova è far sì che la Magia, quella con la M maiuscola, che spalanca gli occhi dei bambini e affascina ragazzi ed adulti, torni in vita.
Un pò di storia di Antonio Casanova
Nel 1996, dopo una piccola Tourneè teatrale prodotta e voluta dall'allora Direttore della Versiliana Franco Martini, Antonio Casanova riesce nell'intento di far Scomparire un Aeroplano dalla pista di atterraggio di un Aereoporto.
Si trova catapultato sulla passerella di Milano Sfilate, all'apertura della sfilata di Enrico Coveri, dove materializza dal nulla Ivanka Trump, figlia del multimiliardario americano Donald Trump, presidente degli stati uniti nel 2017, portando la Magia dentro l'Alta Moda. Luciano Rispoli lo prende come ospite fisso a Tappeto Volante, allora trasmissione di punta di Telemontecarlo.
Dopo avere creato Effetti di Illusionismo e relative storie per otto puntate di Buona Domenica, Claudio Baglioni lo vuole per interpretare sè stesso da giovane sul palco dello Stadio Olimpico a Roma nei due colossali concerti del Giugno 1998. Antonio Casanova dà ad Antonio la possibilità di mettersi in discussione, di far capire al pubblico che la Magia non è importante per come vengono eseguiti i Trucchi, ma per la fantasia e l'Arte di far sognare che vi si crea dietro.
Così, dopo ogni effetto creato a Buona Domenica, sempre diverso, sempre stupefacente, Striscia la Notizia tenta di capirne il trucco o svelarne un errore, strappando un sorriso in più alle persone a casa.
Le trasmissioni Televisive si susseguono a catena: dopo l'intero anno trascorso a Buona Domenica, è ospite di Verissimo, Passaparola, Sabato Vip, Striscia la Notizia, What's up, Fuego!, Target e molte altre. Su Retequattro è ospite fisso di Divieto d'Entrata, dove esegue e svela i Trucchi dei Medium e dei Fachiri, assieme a Natalia Estrada e Paolo Calissano. Risolve in modo paradossale i problemi reali con atti di Magia, facendo svanire antenne telefoniche non autorizzate,autovetture parcheggiate in zone non corrette, facendo comparire un intero Aereplano da 160 posti durante il blocco di Malpensa. Retequattro sarà protagonista insieme a Natalia Estrada di due prime serate dedicate interamente al Mondo della Magia.
Ora Antonio Casanova, dopo alcune partecipazioni a programmi come L'assemblea condotta da Ambra ed una duplice esibizione ai Telematti nella prima serata di Italia Uno. Nel 2004-2005 partecipa al Topo Gigio Show e alla nuova edizione di Striscia la notizia.