L'acquario di Rimini pare che non ospiti più i delfini, ma per la prima volta si possono ammirare i Leoni Marini nuotare dal vivo a Rimini, per una giornata di relax sul lungomare di Rimini un divertente incontro didattico tutto dedicato a questi simpatici mammiferi marini simili alle Foche.
Acquario di Rimini gli spettacoli con i Leoni Marini
Per loro natura i Leoni Marini sono animali simili alle Foche che si prestano volentieri a incontrare grandi e piccini, sono simpatici, coinvolgenti, sempre vispi e curiosi si esibiscono in uno scenario spettacolare come L’Acquario di Rimini in riva al mare.
All’Acquario di Rimini si scopre il mondo affascinante dei Leoni Marini. Grazie alla particolare capacità di questi animali di suscitare curiosità ed emozioni, vivrete la straordinaria avventura di entrare a diretto contatto con il mondo marino e i suoi abitanti.
Grazie al progetto "A scuola con Zoe!" Inuk, Kali e Zoe si faranno conosce meglio dai bambini e le loro famiglie. Potrete scoprire tutti i giochi e gli esercizi di Zoe, con cui la vedrete esibirsi durante gli spettacoli ludici e didattici dedicati alle scolaresche e ai bambini. Le otarie o Leoni Marini, sono mammiferi pinnipedi adattati alla vita marina quindi, come i Delfini, hanno sangue caldo, partoriscono i piccoli e sono carnivori. Il nome deriva dal greco e significa “piccola orecchia” perché, oltre che per la mole, si distinguono dalle foche perché possiedono i padiglioni auricolari, seppure poco sviluppati.
I Leoni Marini hanno pinne lunghe anteriori e l’abilità di camminare sul terreno sulle quattro pinne, come un qualsiasi mammifero terrestre.